C.C. Le due Torri – Stezzano

PROGETTO DEFINITIVO – ESECUTIVO – CSE – DIREZIONE LAVORI 

RESTYLING C. C. LE DUE TORRI CON MULTISALA

DESCRIZIONE

L’intervento riguarda l’ampliamento del centro commerciale, con l’inserimento di nuove unità commerciali e un cinema multisala.
La nuova galleria e’ pensata come la naturale prosecuzione di quella già esistente. La stessa termina in una food hall interna dove lo spazio centrale e’ occupato dalla nuova scala mobile di collegamento al piano sottostante. L’ingresso al cinema multisala avviene dal nuovo mall, collegato direttamente al foyer del cinema dal quale si accede alle 7 sale cinematografiche.
Il progetto prevede di compattare e uniformare i volumi di progetto conservando il rigore generato dalle facciate esterne in cotto che disegnano i fronti “lunghi” del complesso. Le stesse vengono prolungate per contenere le volumetrie del cinema multisala. I nuovi volumi sono rivestiti con pannelli in lamiera liscia e forata che per dimensioni e cromia dialogano con la facciata esistente. La nuova trama, pur conservando il senso di orizzontalità di quella esistente, attraverso l’utilizzo di pannelli con lamiere con diverse forature crea un graduale effetto “pixel“ che andrà ad aumentare gradualmente accentuandosi verso l’angolo nord-ovest del nuovo volume. Alcuni dei pannelli saranno dotati di un sistema di retroilluminazione.
Tutti gli elementi architettonici oltre a rispettare le caratteristiche prestazionali conformi ai requisiti imposti dalla normativa vigente garantiranno prestazioni più performanti come richiesto in ambito di certificazione breeam in use.

DETTAGLI

Luogo: C.C. Le due Torri di Stezzano
Anno: 2019-2020
Tipo: Progetto definitivo -esecutivo
Committenza: Privata – Altacerro S.r.l.
Entità: 13.000 mq di SLP commerciale