PARCO COMMERCIARLE – NOVIGLIO

PROGETTAZIONE  

PIANO DI LOTTIZZAZIONE – NOVIGLIO

DESCRIZIONE

Il progetto prevede di sviluppare 18 lotti a destinazione commerciale, 3 lotti a destinazione terziario/direzionale e 2 lotti destinati alla somministrazione, per un totale di 23 lotti d’intervento per una superficie complessiva (slp+sla) pari a 47.790 mq.
La proposta di planivolumetrico prevede di dislocare le superfici commerciali lungo il perimetro sud del comparto, principalmente in due fabbricati a stecca monopiano, a loro volta articolati in più blocchi indipendenti.
Nella fascia a nord sono invece dislocati alcuni fabbricati isolati destinati ad ospitare altri lotti commerciali, oltre ai lotti direzionali e agli spazi destinati alla somministrazione. Al centro del comparto si realizza lo spazio aggregativo costituito da due piazze pubbliche tra loro collegate con fontane e tensostrutture per l’ombreggiamento.
Completano il comparto la creazione due aree a verde e di un’area giochi a est e ovest oltre agli spazi destinati alla viabilità interna e ai parcheggi, progettati nel rispetto degli standard urbanistici richiesti dalla normativa vigente.

DETTAGLI

Luogo: Area S.ta Corinna – Noviglio
Anno: 2017
Tipo: Piano di lottizzazione
Committenza: Privata – Società Agricola Immobiliare Fondi Agricol
Entità: 47.790 mq di SLP commerciale